
Candidata per il Consiglio Comunale
Mi presento
Vivo a Giornico da 12 anni, sono sposata con Maurizio e mamma di Etienne (2014) ed Emily (2016), che frequentano la scuola elementare del quartiere.
Dal 2009 lavoro nel settore delle assicurazioni sociali presso l’IAS di Bellinzona. Ho iniziato nel Servizio Assegni Familiari, per poi occuparmi della Riduzione dei premi dell’assicurazione malattia. Attualmente lavoro presso l’ufficio dell’Assicurazione Invalidità.
Sono profondamente legata al nostro Comune e amo partecipare attivamente alla vita della comunità. Da diversi anni faccio parte del Gruppo Genitori di Giornico, dove ricopro il ruolo di segretaria.
Perché mi candido
- È fondamentale unificare al più presto i due quartieri del nuovo Comune, armonizzando regolamenti, servizi, tasse e incentivi.
- Vorrei rendere il nostro Ente ancora più attrattivo per le giovani famiglie, promuovendo iniziative come il pre e/o dopo scuola e migliorando, dove possibile, la sicurezza del percorso casa-scuola in entrambi i quartieri.
- Ritengo essenziale continuare a supportare i nostri anziani con servizi efficienti e politiche che favoriscano la loro inclusione nella vita sociale ed economica.
- Il nostro territorio va valorizzato e mantenuto con cura, garantendo ordine, pulizia e interventi di manutenzione puntuali ed efficaci.
- Sono una persona aperta al dialogo, pronta ad ascoltare le esigenze dei cittadini e a impegnarmi concretamente per il bene della comunità.
Grazie per il vostro sostegno!