
Candidata per il Consiglio Comunale
Sono nata e cresciuta a Giornico. Sposata dal 1992 con Maurizio, sono madre di 3 figli, Emi, Matteo e Marta.
Avendo avuto nonni materni a Giornico, e nonni paterni a Bodio, ho sempre vissuto vicina alle realtà delle due comunità.
Ho lavorato quale docente di Scuola Infanzia in valle di Blenio per 17 anni. Nel 1997 ho conseguito il diploma che mi ha abilitata all’insegnamento dell’Educazione Alimentare nelle scuole medie, per cui ho lavorato fino a 60 anni in diverse sedi del Sopraceneri.
Da due anni sono pensionata, ma al bisogno sono a disposizione per supplenze nelle Scuole dell’Infanzia della nostra regione.
Nella vita cerco, per quanto mi è possibile, di essere attenta alle mie scelte perché tutto poi si ripercuote nella nostra quotidianità, in quella altrui e sul nostro territorio. Ritengo importante riflettere ed agire sempre nel rispetto delle persone e delle cose, in modo da conservare al meglio i beni che ci circondano.
Sono in consiglio comunale da soli due anni e ho potuto constatare le problematiche che un comune deve affrontare. Ho deciso di candidarmi nuovamente perché ritengo importante partecipare e collaborare attivamente nell’interesse della comunità. Ascoltando le persone, guardando il nostro territorio e lavorando con impegno e amore possiamo guardare al futuro con positività.