Candidato per il Consiglio Comunale


Sono nato a Giornico, dove ho frequentato le scuole dell’obbligo. Ho proseguito i miei studi presso la Scuola d’Arti e Mestieri di Trevano, nel settore informatico. Ho poi deciso di continuare i miei studi conseguendo la Maturità Federale Passerella che mi ha permesso in seguito di accedere agli studi universitari.

Attualmente sto terminando il terzo anno di Bachelor in Informatics presso l’Università della Svizzera Italiana di Lugano.

Durante le vacanze scolastiche mi sono sempre impegnato a lavorare per alcune aziende ticinesi, arricchendo le mie conoscenze e le relazioni professionali.

Quando gli impegni scolastici me lo hanno permesso sono stato attivo come pompiere volontario, presso il Corpo Civici Pompieri Biasca.

Non ho mai avuto esperienze politiche, tuttavia ora mi è stata data l’opportunità di candidarmi. Vorrei contribuire al benessere e al sostegno del nostro comune. Ho dunque deciso di mettermi in gioco perché ritengo importante che anche i giovani facciano sentire la loro voce a favore dello sviluppo economico e sociale del nostro territorio.